- Back

02.2013 - Save the date: il 20 marzo Arsenàl.IT presenta 'Navigando verso il FSE: infrastruttura e standardizzazione'

Marzo ricco di eventi nella sede di Arsenàl.IT che, dopo il convegno di chiusura di Veneto ESCAPE, dal 18 al 22 marzo 2013 vedrà riuniti in villa Lorenzon a Treviso i maggiori esperti di interoperabilità a livello internazionale, impegnati nella definizione dei nuovi profili di integrazione IHE del 2013. Nell'ambito della settimana di studio e confronto, il 20 marzo è in programma un seminario aperto al pubblico sulle nuove opportunità nel campo degli standard di interoperabilità, tenuto proprio dagli esperti internazionali ospiti in Italia.

L'incontro dal titolo "Navigando verso il Fascicolo: infrastruttura e standardizzazione" (leggi il programma), in vista della realizzazione in Veneto del Fascicolo Sanitario Elettronico, ha l'obiettivo di analizzare varie problematiche di telemedicina e eHealth, ponendo l'attenzione in particolare sui temi dell'infrastruttura e della standardizzazione.Qualificati i contributi dei numerosi esperti internazionali, che porteranno la loro esperienza sviluppata nell'ambito di IHE (Integrating Healthcare Enterprise). Dalla condivisione dei dati clinici alla gestione dei percorsi di cura, dalle problematiche di sicurezza e privacy agli sviluppi offerti dalla Mobile Health, l'appuntamento rappresenta una opportunità per approfondire soluzioni tecniche, offrendo nuovi approcci di soluzione ai problemi.

Per partecipare è necessario iscriversi, inviando una email alla dr.ssa Chiara Da Riva all'indirizzo cdariva@consorzioarsenal.it (tel. 0422-216102) entro e non oltre il 13 marzo 2013.