- Back

02.2013 - Veneto ESCAPE tira le somme: il 14 marzo l'evento di chiusura del progetto “Meno file, più files”

Il 14 marzo dalle 9 alle 13 a villa Lorenzon in viale Oberdan a Treviso, sede del Consorzio Arsenàl.IT, si terrà il convegno di chiusura del progetto Veneto ESCAPE, iniziativa che permette oggi ai cittadini veneti di scaricare il propri referti di laboratorio direttamente dal sito internet di ciascuna azienda sanitaria e ospedaliera.

L'evento vedrà come protagonisti gli attori che hanno permesso la dematerializzazione del processo documentale nelle aziende del Veneto, garantendo un cospicuo risparmio sia per la sanità veneta che per i cittadini. Nell'occasione saranno presentati i risultati raggiunti grazie all'iniziativa. Risultati che rappresentano importanti traguardi sia per le singole aziende che per il sistema sanitario regionale. Si parlerà inoltre delle prospettive di sviluppo previste nell'ambito della realizzazione del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale. Al dibattito interverranno esperti di settore e rappresentanti istituzionali che tracceranno lo scenario di riferimento di un progetto che è stato una tappa importante anche per quanto riguarda i servizi al cittadino.

Nell'occasione verrà distribuita anche la pubblicazione che ripercorre le tappe salienti e riassume i risultati finali dell'esperienza, corredata di una serie di interviste ad alcuni testimonial e protagonisti del percorso progettuale.

Il convegno del 14 marzo è aperto al pubblico. Per partecipare è necessario inviare una email alla dr.ssa Chiara Da Riva all'indirizzo cdariva@consorzioarsenal.it (tel. 0422-216102) entro e non oltre il 6 marzo 2013. Leggi il programma sul sito di Arsenàl.IT.