- Back
«Back

05.2012 - XDW al banco di prova dell' IHE Europe Connectathon di Berna

Il profilo XDW supera brillantemente il banco di prova del Connectathon di Berna ed è pronto per essere inserito nelle esperienze progettuali delle aziende.

E' positivo il bilancio del team di Arsenàl.IT che la settimana dal 21 al 25 maggio  è stato protagonista della kermesse promossa da IHE nella cittadina svizzera. Il profilo XDW, frutto del lavoro dell'equipe tecnica di Arsenàl.IT guidata da Claudio Saccavini, è stato testato da sette fornitori in dodici diversi sistemi. Tre i fornitori italiani: A-THON, Dedalus, Engineering, mentre a livello internazionale i quattro rimanenti: Tiani, Rogan, Topicus e Forcare.

Superata questa ulteriore fase di test da parte delle aziende, il profilo XDW ora risulta attuabile sui care users clinici e applicabile a scenari reali di cura. Non resta quindi che attendere l'implementazione dello standard sviluppato da Arsenàl.IT da parte dei vendors per dimostrandone tutte le potenzialità a livello tecnico-pratico.

I risultati della sessione svizzera del Connectathon saranno pubblicati e quindi resi disponibili da IHE entro la metà di giugno.