Newsletter n. 25 di Arsenàl.IT

Issue n. 25 — April 2013
Arsenàl.IT

Navigando verso il Fascicolo: presentato il progetto esecutivo di Arsenàl.IT del FSEr

Presentato alla Regione e al Tavolo di Sanità Elettronica il progetto esecutivo con il dettaglio delle azioni in capo ad Arsenàl.IT per la realizzazione del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale.

Save the date – FORUM PA: Roma, 28-30 maggio 2013

Il palazzo dei Congressi dell’Eur di Roma ospita dal 28 al 30 maggio prossimi il FORUM PA 2013, l’evento dedicato all’innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni che quest’anno dedica un’area tematica all’innovazione tecnologica in sanità. Arsenàl.IT sarà presente con uno stand imperniato sul Fascicolo Sanitario Elettronico regionale.

Save the date – 27 giugno 2013: “Navigando verso il Fascicolo: assessment dei dossier e dei sistemi informativi aziendali”

Si intitola “Navigando verso il Fascicolo: assessment dei dossier e dei sistemi informativi aziendali” la prossima iniziativa di formazione per gli operatori dedicata al FSEr che si terrà a Treviso il 27 giugno...

Arsenàl.IT entra a far parte dello Steering Committee di IHE International

Debutto allo Steering Commettee di IHE International di Istanbul per Arsenàl.IT che avvalora il proprio ruolo di soggetto tecnico specializzato nel campo dell’interoperabilità e degli standard a livello internazionale.

Farmacie in rete con MMG e aziende sanitarie

E’ entrata nella fase operativa la ricerca sanitaria finalizzata “Prescrizione farmaceutica elettronica e fascicolo sanitario farmaceutico” finanziata dalla Regione Veneto che coinvolge...

Indicazioni e strategie di eHealth del Ministero della Salute: intervista a Lidia Di Minco

Lidia Di Minco, direttrice dell’Ufficio III della Direzione Generale del Sistema Informativo del Ministero della Salute, in una videointervista spiega le strategie ministeriali in tema di eHealth.

In Danimarca la visita di studio del progetto CASA dedicata al MAST

Odense ha ospitato una study visit del progetto europeo CASA dedicato ai temi dell’Ambient Assisted Living, focalizzando l’attenzione sull’utilizzo della metodologia MAST...