Newsletter n. 28 di Arsenàl.IT PROVA

Issue n. 28 — July 2013
Arsenàl.IT

Fascicolo Sanitario Elettronico regionale: il punto della situazione

L’avvio della sperimentazione di dematerializzazione della ricetta rossa, l’attivazione di una piattaforma di labelling e l’incremento dei gruppi di lavoro sono gli ultimi risultati concreti realizzati nell’ambito di costruzione del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale.

 

FSEr: avviata la sperimentazione di dematerializzazione della ricetta rossa della RSF Farmacie

E’ iniziata nel mese di luglio la sperimentazione di dematerializzazione della ricetta rossa che coinvolge l’Azienda ULSS 1 Belluno e ULSS 9 Treviso, prima fase della ricerca sanitaria finalizzata regionale “Prescrizione farmaceutica elettronica e fascicolo sanitario farmaceutico”.

 

Arsenàl.IT attiva una piattaforma di test e labelling a supporto dei soci

E’ stata attivata nelle ultime settimane la nuova piattaforma di labelling che il team tecnico di Arsenàl.IT mette a disposizione dei fornitori delle aziende socie per l’attività di testing and tools.
 

Focus Fascicolo Sanitario Elettronico in Italia: Veneto tra i protagonisti

Il livello di scarico dei referti via web dei cittadini e il coinvolgimento degli operatori, sia quelli del primary care che quelli delle strutture ospedaliere, rendono il Veneto tra i protagonisti nel panorama nazionale nel campo della realizzazione del Fascicolo Sanitario Elettronico. I dati emergono dall’Osservatorio Nazionale FSE 2013 che ...

 

Navigando verso il Fascicolo: il 26 settembre Arsenàl.IT in collaborazione con HIMSS presenta i dati sullo stato di digitalizzazione della sanità veneta

Lo stato di digitalizzazione del sistema sanitario è il tema al centro dell’incontro in programma il 26 settembre a Treviso, nella sede di Arsenàl.IT, dove si parlerà di “Assessment dei dossier sanitari”.