Newsletter di Arsenàl.IT c

Issue n. 31 — October 2013
Arsenàl.IT

Progetto FSEr: il punto della situazione

Crescono i gruppi di lavoro e aumentano gli operatori coinvolti nel progetto Fascicolo Sanitario Elettronico regionale che negli ultimi due mesi ha visto l’attivazione dei gruppi di lavoro dedicati a comunicazione, gestione delle codifiche, agli aspetti di privacy e ai sistemi esperti di laboratorio legato al progetto ERMETE.

Foto evento 26 settembre

Save the date: il 7 novembre a Treviso “Unire le forze verso nuovi modelli di assistenza: il progetto RENEWING HEALTH”

Tempo di bilanci per il progetto RENEWING HEALTH che il 7 novembre prevede, a un mese dal final event di Bruxelles, un convegno con la presentazione dell’esperienza veneta nel telemonitoraggio dei pazienti affetti dalle principali patologie croniche.

Logo RH

Uwe Buddruss di HIMSS Analytics Europe racconta l’assessment dei dossier sanitari in Veneto

Uwe Buddruss, managing director di HIMSS Analytics Europe in una videointervista spiega il metodo di valutazione EMRAM ed il percorso realizzato in collaborazione con Arsenàl.IT per raccogliere i dati dell’analisi e la sua opinione sullo stato di digitalizzazione della sanità veneta.

Uwe Buddruss

Presentato a Padova un vademecum per la tutela della privacy nel cloud in sanità

Arsenàl.IT ha collaborato ad un seminario dal titolo “Sanità sul Cloud: istruzioni per l’uso” promosso da Netics svoltosi a Padova il 3 ottobre per illustrare una serie di aspetti legali collegati all’applicazione di sistemi cloud in sanità nel quale si è presentato un vademecum per la tutela della privacy.

Copertina vademecum privacy

Referti online per i cittadini delle ASL di Viterbo e Rieti grazie a Lazio ESCAPE

L’11 ottobre nella ASL di Viterbo ha preso il via la fase sperimentale di Lazio ESCAPE, progetto di riuso che prende le mosse da Veneto ESCAPE, per consentire anche ai cittadini della regione laziale di scaricare i propri referti via web.

Logo Lazio ESCAPE

La visita del presidente del consiglio regionale Clodovaldo Ruffato ad Arsenàl.IT

Visita nella sede di Arsenàl.IT per il presidente del consiglio regionale del Veneto Clodovaldo Ruffato che il 9 ottobre è stato ospite in villa Lorenzon per conoscere il team e la dirigenza del Consorzio. Al termine abbiamo raccolto una breve intervista.

Presidente del consiglio regionale Ruffato