Newsletter di Arsenàl.IT

Issue n. 33 — December 2013
Arsenàl.IT

Il punto della situazione del progetto FSEr

Approvato il progetto esecutivo, labelling e dematerializzazione delle prescrizioni sono le parole chiave che hanno contraddistinto gli ultimi due mesi di lavoro del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale...

Logo FSEr

Presentata la piattaforma di labelling che garantisce l’interoperabilità dei sistemi informativi sanitari in Veneto

Un percorso di certificazione dell’interoperabilità che avvantaggia le aziende sociosanitarie e ospedaliere del Veneto nell’adozione e nell’aggiornamento dei software in ambito sanitario, garantendo l’interoperabilità dei sistemi. 22 software di 18 differenti fornitori hanno ottenuto la certificazione.

Evento 10 dicembre

60 esperti di sanità digitale di 11 regioni europee ospiti a Treviso per la study visit del progetto “CASA – Regions for smart living”

Numerosa partecipazione dei partner del progetto europeo “CASA – Regions for Smart Living” che sono stati ospiti a Treviso il 12 dicembre nell’ambito della visita studio congiunta nella quale sono state coinvolte la Regione Veneto, tramite l’Azienda ULSS 20 Verona, e la Regione Friuli Venezia Giulia, con l’Azienda Sanitaria Bassa Friulana...

Evento 12 dicembre

Bandi per 15 miliardi di euro nel biennio 2014-2015 per il programma europeo HORIZON 2020

Pubblicati l’11 dicembre i primi bandi del programma europeo HORIZON 2020 che punta a rilanciare innovazione e competitività dei paesi membri. Le "first calls" per il periodo 2014-2015 hanno un budget complessivo pari a 15 miliardi di euro, 600 milioni dei quali dedicati al tema salute per il 2014.

Logo Unione Europea

AUGURI

La direzione e tutto il team di Arsenàl.IT esprimono ai lettori della newsletter i più cari auguri per un sereno Natale e un 2014 ricco di gioia e soddisfazioni.

Cartolina auguri