Newsletter di Arsenàl.IT

Issue n. 34 — January 2014
Arsenàl.IT

Il modello FSEr veneto analizzato nel rapporto OASI di CERGAS Bocconi

E’ stato pubblicato lo scorso 20 gennaio il “Rapporto OASI 2013”, Osservatorio sulle Aziende e sul Sistema sanitario italiano che, per la prima volta, vede gli esperti di CERGAS Bocconi analizzare il modello di Fascicolo Sanitario Elettronico del Veneto, mettendolo a confronto con quelli sviluppati da Lombardia e Emilia Romagna.

rapporto OASI 2013

La dematerializzazione della ricetta rossa vista da Pierpaolo Faronato

Il direttore generale dell’Azienda ULSS 1 Belluno Pierpaolo Faronato racconta in una intervista l’esperienza di sperimentazione della dematerializzazione della ricetta rossa conclusa a dicembre scorso sia nell’azienda bellunese che nell’ULSS 9 Treviso.

Faronato

Il punto della situazione sulla dematerializzazione della ricetta rossa

Conclusa con la fine del 2013 la prima fase dell’attività di labelling dei software delle farmacie e delle cartelle dei medici di medicina generale, il mese di gennaio è stato completamente dedicato alla formazione degli operatori - medici di medicina generale, pediatri e farmacisti - in vista dell’attuazione della dematerializzazione della ricetta rossa.

Logo FSEr

Parte a febbraio da Bilbao CAREWELL, progetto europeo dedicato alle cure integrate per pazienti cronici

Ai nastri di partenza un nuovo progetto europeo: CAREWELL, destinato allo sviluppo di servizi per le cure integrate indirizzate a pazienti fragili e cronici over 65. Arsenàl.IT seguirà le attività progettuali in supporto all’Azienda ULSS 2 Feltre, partner dell’iniziativa che coinvolge 13 enti di 8 differenti paesi europei.

Logo Unione Europea

Arsenàl.IT partecipa ad ALEC e presenta i dati di RENEWING HEALTH

Arsenàl.IT sarà presente alla quarta edizione dell’International Arctic Light eHealth Conference (ALEC) in programma a Kiruna, in Svezia, il 4 e 5 febbraio prossimi e dedicato al tema “the co-creating patient”. Nell’occasione saranno presentati alcuni risultati del progetto RENEWING HEALTH.

ALEC