Newsletter di Arsenàl.IT a

Issue n. 35 — February 2014
Arsenàl.IT

L’assemblea dei soci approva il bilancio di Arsenàl.IT

Il 26 febbraio l'assemblea dei soci del Consorzio ha approvato all’unanimità il bilancio 2013 che evidenzia un aumento dei volumi di attività e un sostanziale equilibrio tra costi e ricavi.

Logo Arsenàl

Verso la conclusione gli incontri sulla dematerializzazione della ricetta rossa

Procede e volge al termine il fitto calendario di incontri di formazione degli operatori sulla dematerializzazione della ricetta rossa farmaceutica che ha visto il team di Arsenàl.IT incontrare 3325 tra medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti in tutto il Veneto.

incontro DEMA

A Barcellona inizia MASTERMIND, progetto europeo dedicato ai pazienti colpiti dalla depressione

Inizia il 18 marzo da Barcellona MASTERMIND (MAnagement of mental health diSorders Through advancEd Technology and seRvices – teleHealth for the MIND care in Europe), nuova esperienza europea dedicata al tema del trattamento attraverso dispositivi di telemedicina dei pazienti affetti da depressioni e stati depressivi connessi.

Logo Commissione Europea

Arsenàl.IT presenta i risultati dell’indagine sullo scarico online dei referti

Raccolti e analizzati oltre 20.000 questionari online in 12 aziende ULSS per quanto riguarda gli utenti che accedono al servizio di scarico referti via web: oltre un terzo degli intervistati ha più di 65 anni.

Mr.Clic

La Conferenza Stato-Regioni approva le linee guida nazionali sulla telemedicina

Il 20 febbraio la Conferenza Stato-Regioni ha approvato il documento
“Telemedicina – Linee di indirizzo nazionali” che, per la prima volta a livello nazionale, indirizzano l’operato nel campo delle iniziative di telemedicina.

immagine telemedicina

Segnalazione: 4 aprile 2014 a Milano “mhealth for improving quality of life. Enhancing cancer supportive care”

Il CERGAS Bocconi e la SDA Bocconi School of Management, in collaborazione con il Gruppo Helsinn, promuovono una conferenza internazionale dedicata al tema “mhealth for improving quality of life. Enhancing cancer supportive care”, in programma a Milano il prossimo 4 Aprile 2014.

mHealth CERGAS Bocconi 2014