Newsletter di Arsenàl.IT

Issue n. 38 — May 2014
Arsenàl.IT

Il ministro Marianna Madia in visita allo stand di Arsenàl.IT al Forum PA

Riflettori accesi sui risultati della dematerializzazione della ricetta rossa farmaceutica in Veneto in occasione del Forum PA svoltosi a Roma nei giorni scorsi. Tra gli ospiti allo stand il ministro della pubblica amministrazione Marianna Madia.

Foto Valongo e Ministro

11 giugno 2014 - Navigando verso il Fascicolo: la gestione della privacy

La gestione della privacy è il tema al centro del prossimo evento di formazione sul fascicolo sanitario elettronico regionale in programma nella sede di Arsenàl.IT a Treviso l'11 giugno.

Logo FSEr

L’interoperabilità nell’eHealth: a Treviso il 18 giugno il summit italiano del network europeo Antilope

Per sviluppare al meglio le potenzialità dell’eHealth serve far leva sull'interoperabilità dei sistemi informativi in sanità. Di standard, di framework di certificazione di diffusione del testing di interoperabilità si parla a Treviso il 18 giugno in occasione del summit italiano del network tematico europeo “Antilope”.

Logo Antilope

La partecipazione di Arsenàl.IT all'eHealth Forum di Atene

Vetrina europea per Arsenàl.IT che dal 12 al 14 maggio ha partecipato all’eHealth Forum di Atene, presentando alcuni dei risultati ottenuti dal Veneto nel campo della sanità digitale.

Elena Vio all'eHealth Forum

Al via la seconda fase del labelling dedicata alla prescrizione specialistica

Procede l’attività di labelling, servizio che Arsenàl.IT offre ai soci nell’ambito della realizzazione del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale per testare la conformità e l’allineamento a linee guida e standard dei software utilizzati nell’ambito del ciclo prescrittivo. A maggio è iniziata la seconda fase per la dematerializzazione della prescrizione specialistica.

logo Arsenàl.IT