Newsletter di Arsenàl.IT a

Issue n. 36 — March 2014
Arsenàl.IT

Facciamo il punto della situazione sul FSEr in Veneto

Procede sempre più fitto il calendario di attività legate alla realizzazione del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale in Veneto. Marzo ha segnato la conclusione della formazione degli operatori per la dematerializzazione della ricetta rossa farmaceutica (coinvolti 4.040 MMG, PLS e farmacisti) e dall’avvio del deployment in tutte le aziende.

logo FSEr

16 aprile 2014 – Navigando verso il Fascicolo: la dematerializzazione della ricetta rossa

L’esperienza di sperimentazione della dematerializzazione della ricetta rossa farmaceutica realizzata nelle Aziende ULSS 1 Belluno e ULSS 9 Treviso e oggi avviata in tutte le aziende del Veneto sono al centro del dibattito nell’evento del ciclo “Navigando verso il Fascicolo” in programma a Treviso il 16 aprile.

ricetta rossa

Nuovi documenti in public comment fino ad aprile

Tre nuovi documenti dedicati a "Dematerializzazione della ricetta rossa progetto FSEr", "Lettera di dimissione specifiche funzionali GDL-O Documenti Clinici" e "Specifiche tecniche comunicazione Totem CUP" sono a disposizione nell'area public comment del portale di Arsenàl.IT.

documenti

Arsenàl.IT partecipa a MedIT, fiera dell’innovazione in sanità in programma a Vicenza il 10-11 aprile 2014

Uno spazio espositivo dedicato agli operatori della sanità veneta impegnati nel costruire insieme il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale. Questo l’obiettivo di Arsenàl.IT nell’allestire uno stand all’interno di MedIT, fiera dell’innovazione tecnologica in sanità in programma a Vicenza il 10 e 11 aprile.

MedIT 2014

L'attività di osservatorio della sanità digitale in Veneto svolta da Arsenàl.IT

Centinaia di migliaia di dati su eHealth e organizzazione, aspetti normativi e gestionali, approccio degli utenti ai servizi e aspetti sociali che caratterizzano le aziende del Veneto: è questa l’attività di osservatorio che Arsenàl.IT svolge e che vi presentiamo in questo numero della newsletter.

faro

Nuovi standard: Arsenàl.IT al Connecthaton 2014

Il team tecnico di Arsenàl.IT sarà presente a Vienna dal 7 all’11 aprile per partecipare all’edizione 2014 del IHE-Europe Connecthaton con l’obiettivo di testare i profili di interoperabilità utili alla realizzazione delle soluzioni di eHealth nelle aziende sociosanitarie e ospedaliere del Veneto.

Connecthaton 2012

Parliamo di noi - Donne e ICT, Arsenàl.IT è rosa e in controtendenza

Donna, laureata in discipline tecnologiche e con un’età media di 31 anni. E’ questo l’identikit del lavoratore medio o meglio della lavoratrice media di Arsenàl.IT...

Arsenàl in rosa