Newsletter di Arsenàl.IT a

Issue n. 37 — April 2014
Arsenàl.IT

Il punto della situazione sulla dematerializzazione della ricetta rossa farmaceutica in Veneto

La percentuale dei medici di medicina generale che in Veneto sono collegati in rete e inviano ricette dematerializzate sfiora oggi il 50%. E’ questo il frutto del lavoro di squadra coordinato da Arsenàl.IT che ha permesso...

ricetta rossa

L'esperienza di dematerializzazione della ricetta rossa in Sicilia

Sergio Buffa del Dipartimento per la Pianificazione Strategica della Regione Sicilia, ospite a Treviso in occasione dell’evento “Navigando verso il Fascicolo: la dematerializzazione della ricetta rossa”, ci racconta l’esperienza siciliana del passaggio alle prescrizioni farmaceutiche dematerializzate.

Sergio Buffa

FOCUS - Pubblicate dall’AgID le linee guida per i piani di progetto del fascicolo sanitario elettronico

Il 31 marzo l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) ha pubblicato le linee guida per la presentazione dei piani di progetto che tutte le Regioni dovranno presentare entro il prossimo 30 giugno per la realizzazione del fascicolo sanitario elettronico.

logo FSEr

Il valore aggiunto delle esperienze europee

Conoscere il sistema sanitario scozzese, tra i più evoluti del panorama di eHealth a livello europeo, grazie all’occasione di distaccamento formativo (secondment) prevista dal progetto CASA. Vi raccontiamo in breve l’esperienza di due componenti del team di Arsenàl.IT che sono state a Edimburgo a studiare i servizi di sanità digitale destinati in particolare ai pazienti fragili.

logo Commissione Europea

Arsenàl.IT al Forum PA 2014 presenta FSEr e dematerializzazione della ricetta rossa

Dal 27 al 29 maggio a Roma si terrà il Forum PA, rassegna nazionale dedicata all’innovazione nella pubblica amministrazione. Un evento al quale Arsenàl.IT partecipa per sostenere e promuovere il percorso avviato con tutte le aziende sociosanitarie e ospedaliere del Veneto nella costruzione del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale.

logo ForumPA 2014

Forum PA Challenge 2014 - votate le eccellenze dalla sanità digitale veneta!

Conoscete i servizi di sanità digitale del Veneto e siete convinti che siano efficienti e utili per i cittadini? Credete che sia interessante far conoscere come funziona la ricetta dematerializzata in tutta Italia? Se siete convinti sostenitori dei servizi di sanità digitale è giunto il momento di aiutare Arsenàl.IT a renderli noti a livello nazionale. Vi spieghiamo come in questa news.

vota Antonio

Il presidente della V Commissione Leonardo Padrin in visita ad Arsenàl.IT

Leonardo Padrin, presidente della V Commissione del Consiglio Regionale del Veneto, lo scorso 7 aprile è stato ospite nella sede di Arsenàl.IT per approfondire la conoscenza di attività, progetti e personale del consorzio. Vi proponiamo una breve videointervista rilasciataci nell’occasione.

foto Padrin