Newsletter di Arsenàl.IT a

Issue n. 39 — June 2014
Arsenàl.IT

Il punto della situazione sul FSEr in Veneto

Tra scadenze ministeriali, dematerializzazione della ricetta rossa e attività dei gruppi di lavoro operativi facciamo il punto della situazione sulla realizzazione del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale in Veneto.

Logo FSEr

L’importanza della privacy nel Fascicolo Sanitario Elettronico regionale

Dal 2015 la Regione Veneto istituirà formalmente il fascicolo, strumento che garantisce migliori e più tempestive cure. Per attivarlo sarà necessario però fornire il proprio consenso al trattamento dei dati. Di questo e di tutto ciò che riguarda la tutela della privacy in sanità si è parlato l’11 giugno scorso a Treviso.

immagine evento

Il summit italiano di Antilope offre l’occasione di presentare l’approccio di Arsenàl.IT all’interoperabilità nell’eHealth

Il 18 giugno a Treviso in occasione del summit italiano del network europeo ANTILOPE si è fatto il punto sull’interoperabilità a livello europeo e nazionale, offrendo parecchi spunti di riflessione. Tra i vari interventi Mauro Zanardini di Arsenàl.IT ha illustrato l’approccio all’interoperabilità del Centro Veneto Ricerca e Innovazione per la Sanità Digitale.

Logo Antilope

Notizie dai soci

L’eHealth è oramai parte integrante delle attività del sistema sanitario nazionale nel quale continuano a distinguersi per innovatività ed efficienza le aziende sociosanitarie venete. E’ il caso dell’Azienda ULSS 6 di Vicenza...

Logo Arsenàl.IT

A luglio nel Digital Venice 2014 il punto sull’Agenda Digitale europea

L’8 luglio a Venezia si svolgerà il principale evento legato all’Agenda Digitale europea previsto nel semestre di presidenza del Consiglio dell’Unione Europea dell’Italia e promosso dal governo Renzi in collaborazione con la DG Connect della Commissione UE. Vi raccontiamo di che cosa si tratta.

logo Digital Venice