Newsletter n. 20 di Arsenàl.IT PROVA

Issue n. 20 — November 2012
Arsenàl.IT

Chiusi gli arruolamenti dei pazienti veneti nel progetto RENEWING HEALTH

Sono 3308 i pazienti coinvolti nel progetto RENEWING HEALTH che sono stati arruolati nelle nove aziende ULSS del Veneto che partecipano insieme ad altre otto regioni d’Europa al progetto europeo di valutazione su larga scala dei servizi di telemonitoraggio.

Al via @Two!Salute! l’iniziativa che si rivolge ai giovani nativi per costruire insieme la sanità digitale del futuro

Giovani protagonisti della sanità del futuro grazie all’iniziativa promossa da Arsenàl.IT dal titolo @Two!Salute!, concorso destinato agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado della Regione del Veneto, sul tema dell'innovazione applicata alla sanità.

HEALTH OPTIMUM: la Regione Veneto amplia l’ambito di utilizzo del teleconsulto neurochirurgico

La Regione Veneto adotta le linee guida per la gestione integrata in emergenza del paziente con gravi neurolesioni e conferma le intuizioni e l’efficacia dei sistemi sperimentati e messi a sistema grazie a HEALTH OPTIMUM.

Premio SMART City a RENEWING HEALTH

Nuovo riconoscimento per il progetto RENEWING HEALTH che ha ricevuto il premio “PA Aperta 2012” nella categoria “Smart City Inclusiva” assegnato a Bologna lo scorso 31 ottobre.

L’Agenda Digitale, il provvedimento “Crescita 2.0” e la sanità del futuro

Il 18 ottobre scorso è stato approvato un decreto legge particolarmente atteso per l’importanza strategica che riveste nell’ottica di sviluppo del nostro Paese … Immagine: LOGO Agenda Digitale