Newsletter n. 21 di Arsenàl.IT PROVA

Issue n. 21 — December 2012
Arsenàl.IT

FSEr: lo stato dell'arte

Procede la fase di avvio per la realizzazione del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale che prevede come prossima importante tappa la definizione del progetto esecutivo...

Tappa di studio nella regione britannica del Kent per i partner del Progetto CASA

Visita di studio particolarmente interessante quella realizzata dal 10 al 12 dicembre scorso in Kent (Gran Bretagna) all’interno del progetto CASA – Consortium for Assistive Solutions Adoption.

Il concorso @Two!Salute! presentato all'istituto Max Planck

Centoventi studenti dell’Istituto Max Planck di Lancenigo di Villorba (TV) hanno assistito con interessere alla prima presentazione del concorso @Two!Salute!, dedicato a raccogliere idee per una sanità del futuro più a misura di paziente e sempre più digitale.

Intervista a Silvia Mancin, project manager di RENEWING HEALTH

Molto interesse inizia a suscitare l’evoluzione del progetto RENEWING HEALTH che, dopo avere ricevuto alcuni riconoscimenti a livello nazionale, è oggetto di attenzione da parte dei media...

Bilancio del convegno di Mestre dedicato alla cartella clinica elettronico

Vi proponiamo una sintesi delle principali sessioni della due giorni dedicata a “Le strategie di sviluppo dell’eHealth: esperienze nazionali ed internazionali di cartella clinica elettronica” svoltasi a Mestre a fine novembre e promossa dall’Ulss 18 Rovigo, Regione Veneto e Arsenàl.IT.

Auguri

Il team di Arsenàl.IT augura a tutti i lettori un Natale gioioso e un inizio 2013 ricco di soddisfazioni e … eHealth!!!